La percentuale RTP nelle slot online

% RTP


Come abbiamo ripetuto più volte la percentuale RTP nelle slot online è un dato fondamentale da conoscere per ogni giocatore. L’RTP rappresenta un elemento utilissimo per comprendere se una slot online è vantaggiosa o meno.

Nei casino fisici, ovvero la macchinetta che si può trovare anche nel bar sotto casa per intenderci, l’RTP è generalmente tra il 70% e 80%.

Le slot online invece presentano un RTP cha va dal 90% a salire. Solo questo fa intuire quando sia conveniente giocare online. Nello stesso tempo le slot online presentano una percentuale RTP diversa l’una dall’altra ed anche una minima differenza può risultare importante per provare a vincere.

Ecco perché diventa fondamentale conoscere il valore RTP nelle slot online.

Che cos’è la percentuale RTP nelle slot online

RTP sta per return to player e tradotto in italiano vuol dire ritorno al giocatore. Esso si riferisce a quanto denaro scommesso restituisce una slot su un determinato importo giocato. Non si calcola su una singola giocata ma su centinaia di giri.

Non sai mai quando sarà il giro giusto!

Questa percentuale nelle slot online va da un minimo del 90% ad un massimo del 99%. Generalmente nelle slot online l’RTP è del 95%. Questo vuol dire praticamente che ad esempio su 1000 euro giocati in una slot con un RTP del 95% allora il gioco darà indietro 950 euro.

Per conoscere questa percentuale in una slot online si deve andare semplicemente nel pannello di gioco e cercare la sezione delle informazioni.

Il nostro consiglio è sempre quello di scegliere una percentuale RTP compresa tra il 97% e 98%.

Volatilità e RTP nelle slot online

Volatilità ed RTP nelle slot online molto spesso vengono confuse ma non sono la stessa cosa. La volatilità indica la frequenza di vincite che si possono ottenere da una slot. L’RTP invece come abbiamo già detto è la percentuale di denaro che una slot da indietro su un determinato importo scommesso.

La volatilità può essere alta o bassa. Quando è alta la slot paga premi più grandi ma molto meno frequentemente. Invece una slot con una volatilità bassa pagherà premi molto più piccoli ma più frequentemente.

Se andiamo ad incrociare questi due dati ovvero RTP e volatilità possiamo comprendere come in una slot che presenta un RTP alto ma con una volatilità alta ci vorranno sessioni di gioco più lunghe per provare ad ottenere vincite più grandi. In caso contrario ovvero un RTP alto ma con una volatilità bassa allora si potranno avere premi più piccoli ma con sessioni di gioco più brevi.

Per prendere confidenza maggiore con questi preziosi dati delle slot online il nostro consiglio è sempre quello di iniziare a giocare gratuitamente attraverso i bonus benvenuto e i bonus senza deposito che tantissimi casinò online offrono.

Affidabilità della percentuale RTP nelle slot online

Si è sicuri della validità ed affidabilità di una percentuale RTP nelle slot online solo se la slot fa parte di un casinò certificato AAMS. L’Agenzia delle Dogane e Monopoli controlla sempre che un valore RTP corrisponda al vero. Affidarsi a casinò online certificati risulta quindi l’unica scelta da fare per giocare in modo consapevole e sicuro.

Nella nostra pagina Bookmakers potete trovare tantissimi casinò online certificati che abbiamo selezionato.

Buon divertimento!

Comments are closed.