La volatilità nelle slot online

Giocare alle slot online non è solo questione di fortuna. Di sicuro la sorte ha un ruolo determinante per far si che si vinca o si perda. Ma la conoscenza può aiutare a fare in modo che la dea bendata sia a nostro favore.

Risulta fondamentale quindi conoscere il funzionamento di un gioco online come quelli di slot.

La volatilità nelle slot online è un elemento importantissimo da comprendere per chi vuole provare a fare jackpot!

Il nostro primo consiglio prima di puntare ad un gioco online è sempre quello di approfittare dei bonus benvenuto e bonus senza deposito che molti casino online offrono. Capire cosi appieno come funziona un gioco online in maniera del tutto gratuita.  

Che cos’è la volatilità nelle slot online

La volatilità (detta anche varianza) nelle slot online si riferisce al fattore di rischio di una slot. Essa determina la frequenza delle vincite a breve termine di uno specifico gioco. La volatilità è collegata alla percentuale RTP che invece ci indica quanto denaro scommesso restituisce una slot a lungo termine.

La varianza quindi ci parla del “quando”, cioè del momento in cui aspettarsi una vincita. Conoscere che una slot paga spesso o paga meno è un informazione preziosa per stabilire una propria strategia di gioco.

Per capire se una slot online paga spesso o meno frequentemente ci si deve affidare alla sua volatilità. La volatilità può essere bassa, media o alta. In base a questi tre parametri si può comprendere quando frequentemente paga una slot online.

Volatilità bassa, media o alta nelle slot online

Come abbiamo scritto la volatilità nelle slot online può essere bassa, media o alta. Capire la differenza fra queste diverse tipologie di varianza è essenziale per scegliere su quale slot puntare in base alla propria strategia di gioco.

Una bassa volatilità permette di avere vincite più frequenti ma molto più piccole. Questo si traduce nel fatto che un giocatore ha la possibilità di vincere spesso ma ad importi molto contenuti. Ecco perché finita la propria sessione di gioco un giocatore si troverà ad avere un importo simile a quello scommesso inizialmente. Tipo se il budget di gioco è di 100 euro in caso di vincita a fine partita ci si potrà ritrovare con 110/120 euro o in caso di perdita con 80/90 euro. Ecco perché una slot a bassa volatilità è spesso consigliata al giocatore più prudente.

Un’alta volatilità consente di fare vincite davvero importanti ma molto meno frequentemente. Il rischio di gioco qui è maggiore in quanto chi punta su una slot ad alta varianza può anche perdere completamente il suo budget. Ma c’è la possibilità di fare un jackpot veramente significativo. Questa tipologia di volatilità è adatta a quei giocatori che amano il rischio con un budget di gioco importante. Fare jackpot in una slot ad alta volatilità può cambiare la vita.

Una media volatilità è un giusto compromesso tra una slot ad alta e bassa varianza. Una slot con questa tipologia di varianza è il posto giusto in cui giocare per divertirsi è provare a fare vincite un po’ più sostanziose. Queste slot di solito propongono anche molti bonus che rendono il gioco più coinvolgente.

Meglio un’alta o bassa volatilità nelle slot online?

Scegliere fra un’alta o bassa volatilità nelle slot online è una scelta personale. Molto dipende dal proprio budget di gioco. Un giocatore con risorse economiche più contenute sarà più propenso a giocare ad una slot a bassa varianza. Un ottimo compromesso comunque potrebbe essere quello di provare a puntare su una slot a media volatilità.

Di sicuro la miglior strategia di gioco è sempre quella di giocare in maniera responsabile e consapevole.

È molto importante scegliere prima di tutto siti affidabili e sicuri certificati AAMS. In questo modo si può avere un’esperienza di gioco coinvolgente in un’ambiente sicuro e corretto. Abbiamo selezionato sul nostro sito tantissimi bookmakers affidabili sui quali poter puntare in tutta tranquillità.

Non vi rimane che iniziare a girare i rulli!

Comments are closed.